Invito alla giornata di volontariato dedicata alla pulizia autunnale dei sentieri

Cari membri dei Comitati delle Associazioni di quartiere di Locarno Monti e Monte Bré, cari colleghi di Comitato dell’Associazione di quartiere Solduno – Ponte Brolla – Vattagne,

siamo quasi giunti al termine di un anno che ci ha visti molto impegnati su diversi fronti; in ossequio al nostro programma annuale (che si ripete e attua con entusiasmo da ormai otto anni), facciamo ancora un piccolo sforzo per sgomberare i sentieri dal fogliame, rendendoli agibili con maggiore sicurezza e piacere per i numerosi fruitori indigeni e turisti:

PROGRAMMA

Sabato 10 dicembre 2022, a partire dalle ore 8.00 e fino a mezzogiorno ci dedicheremo a questa attività nei seguenti sentieri:
1. da via Monte Bré/Monti – altezza lapide def+ pompiere Casé – fino alla Capéla da Torzapiàta;

2. dalla Capèla da Torzapiàta salendo fino all’attraversamento di via Monte Bré;

3. dalla Capèla da Torzapiàta scendendo fino al Mött nucleo del paese di Solduno;

4. dalla Capèla  da Torzapiàta scendendo lungo il sentiero dell’acquedotto fino a raggiungere la località Roncàsc bivio per le Vattagne.

Siccome questa opera va a beneficio di concittadini residenti nei nostri/vostri quartieri, ci permettiamo chiedere la vostra fattiva collaborazione e di reclutare persone volontarie.

Fiduciosi in un positivo riscontro e, nell’attesa di potervi salutare il prossimo 10 dicembre, ringraziamo anticipatamente per la vostra disponibilità.

Roberto Avanti & Francesco Ferriroli

(copresidenti)

PS. per ragioni organizzative si chiede di confermare la partecipazione via e-mail:  associazione@solduno-pontebrolla-vattagne.ch oppure telefonicamente alla nostra segretaria Monique (078 639 70 84) o  Francesco (079 221 65 65) entro mercoledi, 7 dicembre 2022. Il luogo di incontro verrà comunicato ai partecipanti a chiusura dell’iscrizione avvenuta. In caso di condizioni meteo avverse si procederà in data da stabilire. Si rammenta che i partecipanti devono essere assicurati privatamente in caso di infortunio. Al termine della mattinata si provvederà al ritiro degli attrezzi (soffiatori, scope e rastrelli) messi a disposizione dal Dicastero del territorio e sarà offerta la sussistenza.